COPERTURA PER DIFETTI DI FABBRICAZIONE.
COPERTURA PER DANNI ACCIDENTALI O ATTI VANDALICI.
COPERTURA SODDISFATTI O RIMBORSATI.
TERMINI E CONDIZIONI
GARANZIA RADAR
1 - Danni accidentali o atti vandalici
Radar garantisce la sostituzione entro 1 anno dalla data di acquisto di un pneumatico danneggiato irreparabilmente a seguito di danno accidentale o atto vandalico con un pneumatico nuovo a tutti i clienti finali che hanno acquistato un treno di pneumatici RADAR (4 pneumatici) presso i centri rivenditori appartenenti alla rete Radar Dealer. È possibile sostituire esclusivamente un pneumatico per ogni sinistro e per ciascun certificato di garanzia. Sono esclusi dall’indennizzo i costi di manodopera e dei servizi di sostituzione e montaggio. La garanzia è valida su tutti i pneumatici di marca Radar, linea vettura, SUV, 4X4 e trasporto leggero presenti a listino di vendita in vigore al momento dell’acquisto. Le spese di montaggio, bilanciatura e contributo Pneumatici Fuori Uso (PFU) sono a carico dell’acquirente. Il certificato di garanzia, è valido solo se sottoscritto dal rivenditore, dal cliente e compilato in ogni sua parte.
Come richiedere la sostituzione
Per richiedere la sostituzione dello pneumatico danneggiato, il Cliente deve: – Recarsi presso uno dei rivenditori autorizzati RADAR DEALER, la cui lista è disponibile sul qui; – Presentare, con il certificato di garanzia, lo scontrino fiscale (o la fattura di acquisto) e copia dell’eventuale denuncia all’autorità giudiziaria in caso di atto vandalico.
Esclusioni dalla garanzia
L’indennizzo della sostituzione in garanzia (da richiedersi entro 12 mesi dall’acquisto) è escluso nei casi di
- vizi di fabbricazione del veicolo;
- foratura degli pneumatici riparabili;
- danni derivanti da montaggio, smontaggio del pneumatico;
- pneumatici danneggiati a causa di sovraccarico, pressione insufficiente o appiattimento da frenata;
- pneumatici danneggiati a causa di incendio, furto, collisione con altri veicoli, agenti atmosferici, contatto prolungato con olii minerali, idrocarburi, solventi, acidi;
- pneumatici danneggiati dall’uso di catene anti-neve;
- pneumatici danneggiati da uso improprio o a seguito di utilizzo su pista;
- pneumatici il cui stato di usura del battistrada sia inferiore a 3 millimetri;
- trasferimento dello pneumatico a veicolo diverso da quello indicato nel certificato;
- certificato incompleto o mancante del timbro e della firma del rivenditore o del centro autorizzato;
- pneumatico con marchio o matricola illeggibili;
- alterazioni e/o manomissioni del certificato di garanzia.
2 - Soddisfatti o rimborsati
La sostituzione può essere effettuata entro 15 giorni dall’acquisto (vale data del documento fiscale) e solo se il residuo battistrada non è inferiore a 7 millimetri. Le spese di montaggio, bilanciatura e contributo Pneumatici Fuori Uso (PFU) sono a carico dell’acquirente.