Il 15 novembre 2019 scatta l’obbligo degli pneumatici invernali. Quest’anno scopri la nuova gamma di pneumatici invernali firmati Radar Tires, per un prodotto di qualità ai migliori prezzi sul mercato.

Radar Tires Italia presenta la nuovissima gamma di pneumatici invernali Centigrade per garantire alti standard di sicurezza e di prestazione su tutte le superfici anche in inverno. Questa gamma è stata sviluppata per ottenere la massima sicurezza e controllo in tutte le condizioni invernali.

Quando è meglio sostituire gli pneumatici estivi con quelli invernali?

La legge fissa l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo il periodo dal 15 novembre al 15 aprile (salvo eccezioni). Ma si sa che in autunno le temperature possono scendere drasticamente in breve tempo. Quindi Radar consiglia di tenere conto anche della temperatura per valutare un cambio gomme anticipato rispetto al 15 novembre: quando le temperature si mantengono per qualche giorno tra i 7-10 °C è il momento si sostituire gli pneumatici estivi.

Cosa differenzia gli pneumatici estivi da quelli invernali?

La mescola delle gomme estive è pensata per adattarsi alle temperature estive e al contatto con superfici calde. La mescola degli pneumatici invernali è invece più morbida ed elastica per aderire meglio alle superfici anche nelle condizioni meteo più estreme.

Come scegli lo pneumatico invernale giusto per te?

Se abiti in una zona in cui l’inverno le temperature scendono al di sotto dei 7°C e persistono per diversi mesi durante l’anno Radar consiglia la gamma Winter Sport o la nuovissima linea Centigrade. Se invece usi il tuo veicolo in luoghi con temperature più rigide (al di sotto dei -10 °C) dove neve e ghiaccio persistono per molti mesi all’anno, Radar raccomanda la collezione Winter Ice, che garantiscono una buona aderenza anche su ghiaccio.

Scopri la scheda prodotto della nuova linea Centigrade  Centigrade PLUSe Centigrade CARGO. Contatta il tuo gommista di fiducia e richiedi gli pneumatici invernali Radar Tires.

Scopri qui il gommista più vicino a te!

Leave a comment